
Siete tutti invitati a partecipare e ... passate parola.
PRINCIPI ISPIRATORI ...
«A chi gli diceva che facendo politica ci si sporcano le mani don Mazzolari rispondeva con una celebre domanda: “A cosa serve avere le mani pulite se poi le tieni in tasca? Bisogna usarle le mani!”»
"E' compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese"
(Costituzione Italiana, art. 3 c. 2)
"La legge dispone provvedimenti a favore delle zone montane"
(Costituzione Italiana, art. 44 c. 2)
“E’ a tutti ... che noi indirizziamo di nuovo e in maniera urgente, un invito all’azione ... Non basta ricordare i principi, affermare le intenzioni, sottolineare stridenti ingiustizie e proferire denunce profetiche: queste parole non avranno peso reale se non sono accompagnate in ciascuno da una presa di coscienza più viva della propria responsabilità e da un’azione effettiva. E’ troppo facile scaricare sugli altri la responsabilità delle ingiustizie se non si è convinti allo stesso tempo che ciascuno vi partecipa e che è necessaria innanzitutto la conversione personale”
(Paolo VI – Octogesima Adveniens, 48 1971)