venerdì 8 maggio 2009

il programma


IL PROGRAMMA DI DIEGO PELI E LE ESIGENZE DEL NOSTRO TERRITORIO

Quello che mi è subito piaciuto del candidato alla presidenza della Provincia Diego Peli è stata la semplicità, unita alla concretezza.

Riduzione dei costi della politica innanzitutto. Presidente e assessori uscenti di Lega e Pdl hanno in questi anni sperperato milioni di euro dei nostri soldi per auto blu, viaggi di rappresentanza con codazzo al seguito, spese di comunicazione e promozione personale sulla stampa ...

E riduzione del debito della Provincia portato a oltre 500 milioni di Euro, cioè 404 € per abitante.

Entrambe questioni già evidenziate durante le primarie (vedi volantini)

Una politica che cresce dal basso, non imposta dall’alto.
Diego Peli è stato scelto con le primarie, da migliaia di cittadini.
Il suo principale concorrente (on. Molgora Lega+PdL) è stato scelto nella villa di Arcore ...
Peli è un sindaco da anni impegnato nell’amministrazione dei problemi quotidiani;
Molgora un onorevole che a Roma propone l’abolizione delle Comunità Montane, enti voluti dal camuno sen. Mazzoli, che hanno contribuito allo sviluppo delle aree montane (gestione territorio, ciclo rifiuti, servizi sociali, aree artigianali e industriali, progetti turistico-culturali, ecc.).
Il suo collega leghista Calderoli propone poi di trasferire i consorzi BIM, i parchi e la gestione dell’acqua a Provincia e Regione ... La Vallecamonica spogliata delle sue principali risorse!!



Peli ha dato invece un segno importante della sua attenzione alla nostra terra venendo in alta Vallecamonica (vedi manifesto) ad aprire la sua campagna elettorale provinciale (nella foto Diego Peli a Cedegolo)

I candidati di Peli nei vari collegi (io sono uno di quelli) sono espressione delle richieste dei circoli locali e delle periferie. Altri partiti (vedi Lega) fanno decidere alle segreterie centrali chi promuovere e bocciare ...

Col vostro sostegno proponiamo, invece di slogan, proclami e impegni non mantenuti, una politica concreta, concordata con i Comuni e con le persone.

Alcuni esempi e impegni concreti per la media Valle:

1. A SCUOLA BISOGNA ARRIVARCI ...

2. GIOVANI E INCIDENTI: PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE ...

3. PROMOZIONE TURISTICO CULTURALE? VIVIBILE E SICURA E’ MEGLIO!

4. INTERSCAMBIO FERRO-GOMMA: UN’OPPORTUNITA’, NON UN PESO

5. VIABILITA’ SICURA? ROTATORIE OVUNQUE TRANNE CHE A BRENO ...